Home Home Video Recensioni Home-Video Transformers - L'Ultimo Cavaliere: UHD 4K
Transformers - L'Ultimo Cavaliere: UHD 4K PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Andrea "Ryo" Consonni   
Domenica 03 Dicembre 2017 10:40

 

tranformers ultimo cavaliere 4K

Vogliono distruggere il nostro mondo per salvare il loro. Edizione 4K con video di riferimento.

Scheda Tecnica

Editore Paramount, Universal Home Video

Tipo Film

Genere Fantascienza, Azione

Anno di Produzione 2017

Anno 4K 2017

Prezzo € 29,99

Formato Video 1.90:1 – 2.00:1 - 2.39:1 Anamorfico 2160p

Formato Audio Ita, Fra, Spa, Gia DD 5.1, Ing Dolby Atmos

Sottotitoli Ita, Ing NU, Ing, Dan, Spa, Altri

Custodia Amaray

Durata 155 Minuti

Da quanto Optimus Prime è partito alla volta dello spazio per incontrare i suoi creatori e scoprire le origini dei Transformers e delle guerra che ha distrutto Cybertron, sulla Terra si è aperta una caccia ai Transformers, non importa di quale fazione essi siano. Una forza militare, di cui fa parte anche il colonnello Lennox, si occupa di dare loro la caccia con mezzi e armi ultra sofisticati. L’unico terrestre dalla parte dei Transformers sembra essere rimasto Cade Yager (Mark Whalberg), che offre loro asilo e nascondiglio in un vecchio autodemolizioni.

Quando però dallo spazio si avvicina alla Terra l’intero pianeta Cybertron, pronto ad assorbire l’energia del nostro mondo per tornare al suo antico splendore, l’aiuto di Cade e dei suoi amici Transformers diventerà fondamentale, anche perché al comando degli invasori venuti da Cybertron sembra esserci proprio Optimus Prime!

Quinto capitolo della saga cinematografica dei Transfomers (secondo della seconda trilogia), questo film riprende i temi, le ambientazioni e lo schema narrativo dei precedenti quattro.
Chiariamo subito. Siamo di fronte alla classica americanata ultra pompata visivamente e ricca di stereotipi. Ma quando ci si approccia a un film del genere si sa a cosa si va incontro.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere rientra perfettamente in tutti i canoni appena descritti e mantiene quanto già visto nei precedenti quattro film. Certo, qualche passaggio un pò troppo sbrigativo nella trama c’è e si sente, ma tutto il resto è esattamente come ci si aspetta, ogni volta sempre più spettacolare e incredibile.

Da notare anche che in un paio di passaggi si fa accenno a una storia personale di Bumblebee, che sarà oggetto di uno spin-off dedicato in arrivo nel 2018.

 

L’Edizione 4K

 

Questa edizione 4K, derivata da DI 2K, offre un quadro visivo di ottima qualità, da vertice della categoria. Nonostante i diversi formati utilizzati come da tradizione da Michael Bay, il quadro visivo si presenza sempre dettagliato e profondo, con una resa cromatica naturale e piena, ricca di sfumature grazie all’apporto dell’HDR. Completamente assente ogni accenno di grana video.

 

La delusione di questa edizione è il comparto audio. Mentre il comparto video è da riferimento, l’audio italiano è presentato in un semplice Dolby Digital 5.1 da DVD. A fronte di una traccia inglese in Dolby Atmos da riferimento per dinamica e spazialità, quella italiana presenta un fronte sonoro più chiuso e meno avvolgente.

 

I contenuti extra questa volta hanno un terzo disco Blu-Ray dedicato.

Qui trovano posto circa novanta minuti di materiale, suddivisi in otto capitoli che percorrono tutte le fasi e gli aspetti della produzione del film, come le ambientazioni, le scene d’azione, gli effetti speciali e altro ancora.

 

Si ringrazia Universal

VOTI

Film BUONO

Audio INSUFFICIENTE

Video OTTIMO

Edizione Italiana BUONO

Extra BUONO

Confezione SUFFICIENTE