20 anni fa nasceva quella che allora si chiamava Dynamic Italia e ora si chiama Dynit. Carlo Cavazzoni al consueto incontro con il pubblico di Lucca Comics ha ripercorso le fasi salienti di questo viaggio, come l'avvento del DVD prima e del Blu-Ray dopo, o il cambio societario e la nascita di D-Kids, la società di merchandising dedicata ai più piccoli e all'edicola che al momento è la branca più redditizia di Dynit.
Per quanto riguarda gli annunci in senso stretto, il titolo annunciato è uno e trino, ovvero Prison School, serie di 12 episodi. Trino perché sarà presentato in tre incarnazioni:

Da stasera 31/10/2015 alle 18,00 su VVViD passerà il live drama in versione sottotitolata
Più avanti passerà l'anime in versione SENZA CENSURE e doppiato in italiano.
Per finire nel 2016 arriverà l'edizione DVD e Blu-Ray.
Per quanto riguarda altri titoli, Code Geass proseguirà nel 2016 con i capitoli 3 (a Gennaio) e 4 (a seguire). Il ritardo è dovuto a delle tempistiche imposte dal Giappone.
Gundam Origin II uscirà invece solo in versione home video nel 2016.
Alcune richieste dal pubblico: Fate Unlimited Blade Wars è passato in simulcast, piacerebbe portarlo in home video, ma per ora non è in programma.
Ronia La Figlia del Brigante, la nuova serie TV dello Studio Ghibli era un titolo che poteva interessare, ma dopo aver visionato alcuni episodi è stato momentaneamente accantonato perché la realizzazione in CG non è entusiasmante.
Ha concluso la conferenza un filmato in cui lo staff Dynit saluta e ringrazia tutto il suo pubblico.
|