Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di Alphonse (Terrence Howard), un piccolo boss. Da qualche tempo qualcuno sta assassinando gli uomini di Alphonse, lasciando strani messaggi ogni volta, e lui e gli altri membri della gang sono impegnati nelle indagini per svelare il colpevole.
Beatrice (Noomi Rapace) abita nel palazzo di fronte a quello di Victor. Una sera lo vede uccidere un uomo nel suo appartamento e decide di ricattarlo per fargli uccidere l'uomo che ha causato l'incidente che l'ha sfigurata.
Quello che ancora non sa, è che anche Victor sta dando la caccia a qualcuno. Alla banda di assassini che ha ucciso sua mogli e sua figlia. Quello che entrambi ancora non sanno, è che il legame tra di loro è destinato a farsi più forte di quanto potessero mai immaginare.
Diretto dal regista di Uomini Che Odiano Le Donne (la versione originale svedese), con il quale condivide l'attrice protagonista, Dead Man Down è un noir caratterizzato da una sceneggiatura solida e ben scritta, rafforzata da una buona prova del cast.
L'Edizione Blu-Ray
Il film è proposto con un comparto video di buona qualità. La definizione si mantiene su livelli abbastanza elevati per tutta la durata del film. I colori, caratterizzati da tinte scure, sono fedeli alla cromia voluta dal regista. Solo saltuariamente si nota, nelle sequenze più scure, una leggera grana video. L'audio, proposto in DTS HA MA 5.1 non ha molte possibilità di sciogliere le briglie sfruttando tutti i diffusori, ma quando lo fa, la resa è ottima. Molto buono anche il parlato sul canale centrale. Come unici extra abbiamo alcuni trailer.
Si ringrazia CG Home Video.
|